Bando Covid 19: Interventi di adeguamento dei luoghi di lavoro e dei processi produttivi e digitalizzazione delle Associazioni di categoria.

 

Bando Covid 19: Interventi di adeguamento dei luoghi di lavoro e dei processi produttivi e digitalizzazione delle

Associazioni di categoria.

 

filse

 

 

Progetto finanziato nell’ambito del P.O.R. FESR LIGURIA 2014-2020
ASSE 3 "Competitività delle imprese, 3.1.1 "Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e

beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale".


Obiettivi dell’intervento:


Adeguare i propri processi produttivi necessari per garantire il rispetto delle misure di sicurezza per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19. Migliorare l’efficienza del soggetto co-proponente e l'organizzazione del lavoro. Garantire la continuità dell'attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) in conseguenza dell'emergenza COVID-19.


Descrizione dell’operazione:


L’intervento di Ausind srl  prevede di integrare la logica emergenziale derivante dall’epidemia da Covid-19 con quella di investimento in innovazione e digitalizzazione, come previsto dal bando. Le azioni messe in campo riguardano i seguenti ambiti:


1) Sistemi di comunicazione da e per la sede di Ausind S.r.l.. Con gli investimenti proposti si intende garantire la fruizione dei sistemi e del layout interno delle principali sale riunioni della sede di Ausind S.r.l. per una migliore fruibilità dei collegamenti e delle proiezioni sia in caso di presenza fisica che di partecipazione da remoto. Per la Sala destinata ad attività di formazione:  rinnovo delle attrezzature con una dotazione di nuovi sistemi per la gestione dei corsi in aula ed in remoto, una lavagna interattiva, un aggiornamento dei software, la revisione dei sistemi audio. Per la Sala Auditorium, C. Colombo e la Sala Piola: sostituzione di attrezzature oramai obsolete ed il  passaggio da VGA ad HDMI.


2) Dispositivi mobili: Si prevede di implementare il parco dispositivi mobili per garantire la piena operatività di tutti i dipendenti di Ausind S.r.l. in modalità smart working implementando l'attuale dotazione con l’acquisto di notebook, smartphone e ipad.


Risultati perseguiti:


Contenimento dei danni prodotti dall’epidemia limitando i contagi attraverso il ricorso allo smart working, rendendo i dipendenti sempre reperibili e permettendo agli stessi un facile accesso a distanza del sistema informativo, aggiornamento in tempo reale sull’evoluzione emergenza Covid 19, miglioramento dei sistemi per la gestione dei corsi/riunioni/meeting in aula ed in remoto, miglior rapporto con i Clienti e maggiore competitività.


Importo riconosciuto a Ausind s.r.l. Euro 43.341,40.


Agevolazione concessa con:Provvedimento FILSE nr. 2 bis-Protocollo nr: 18508 - del 29/03/2021


Rif.to: Reg (UE) n.1303/20123 Allegato XII sezione 2.2 punto 2: Durante il periodo di attuazione dell’operazione finanziata dal FESR il beneficiario fornisce sul proprio sito web, ove questo esista, una breve descrizione dell’operazione, in proporzione al livello del sostegno, compresi le finalità e i risultati, evidenziando il sostegno finanziario ricevuto dall’Unione”