Audit e Diagnosi Energetiche

Analisi e assistenza per le imprese per adempiere agli obblighi di legge

Audit e Diagnosi Energetiche

Analisi e assistenza per le imprese per adempiere agli obblighi di legge

 

L’obiettivo principale dell’attività consiste nel definire un quadro complessivo delle prestazioni energetiche del fabbricato/stabile sottoposto ad esame, allo scopo di identificare e quantificare le opportunità di risparmio energetico sotto il profilo costi/benefici (Energy Audit).
Il livello di dettaglio e l’approfondimento dell’audit verranno concordati con l’Organizzazione richiedente.  

 

Audit e diagnosi energetiche per le imprese liguri

La Diagnosi Energetica di dettaglio e di qualità prevede analisi e verifiche specifiche, rilievi in sito per approfondire la conoscenza dei fabbricati e degli impianti installati, impiegando, ove necessario, modelli energetici di simulazione, piani di monitoraggio e misure strumentali. 

Dall’analisi sarà possibile identificare alcune opportunità di miglioramento, evidenziandone i vantaggi sia in termini tecnici di risparmio energetico che economici, distinte tra azioni di tipo gestionale e interventi infrastrutturali.

Per le imprese soggette all’obbligo diagnosi energetica previsto dal D.Lgs. 102/2014, Ausind fornisce inoltre assistenza per il caricamento del documento di sintesi risultante dall’analisi, sull’apposito portale messo a disposizione da ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile).

 

Contattaci per maggiori informazioni!