Accordo tra Ausind e la Cyber & Security Academy di Leonardo Spa

Ausind per la sicurezza informatica delle PMI: formare le persone per riconoscere le minacce cibernetiche, saperle comprendere e affrontare.

Ausind, sulla base di un accordo sottoscritto con la Cyber & Security Academy di Leonardo Spa, con sede a Genova, offre corsi di formazione specialistici per le Piccole e Medie Imprese basati sull’esperienza e l’infrastruttura tecnologica di Leonardo, azienda globale ad alta tecnologia tra le prime al mondo nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza.

Gli attacchi informatici costituiscono infatti un serio rischio per le aziende di ogni dimensione, ma risultano particolarmente insidiosi per le PMI, meno equipaggiate rispetto alle grandi per fronteggiare le minacce e particolarmente vulnerabili alle conseguenze delle crisi. Le PMI, inoltre, sono spesso usate dai cybercriminali per arrivare a grandi aziende e istituzioni attraverso attacchi alla supply chain.

Grazie alla partnership tra Ausind, società di servizi di Confindustria Genova e Leonardo Cyber & Security Academy, sono aperte le iscrizioni a sei soluzioni formative in tre percorsi distinti:

* User Awareness


* Test comportamentale/Campagna Phishing


* Formazione (corsi introduttivi e tecnico specialistici) rivolti a tutti i lavoratori delle PMI per promuovere la cultura sulla Cyber Security.