Percorso formativo "Velocità del business"

Come gestire la velocità del cambiamento organizzativo? Come promuovere e sperimentare nuove forme organizzative in cui distanza e presenza, attività individuali e di gruppo, pratiche fisiche e virtuali dovranno integrarsi?

Il percorso formativo “Velocità del business” è una proposta di sviluppo fondata sulla learning experience, basata sul fare che stimoli la connessione tra il vissuto e i modelli di riferimento, in modo da favorire la consapevolezza che i comportamenti sono allenabili e sono delle leve da sviluppare. Il beneficio primario è che tale approccio favorisce il coinvolgimento emotivo dei partecipanti e di conseguenza la velocità e la qualità dell'apprendimento.

I partecipanti sono protagonisti delle fasi del modello BAD (Briefing – Action – Debriefing): durante questi momenti, i singoli partecipanti si preparano all’esperienza (Briefing), agiscono (Act) e poi la analizzano (Debriefing).
Il modello di allenamento porta il singolo e il gruppo a ricercare la "giusta teoria" sui diversi temi affrontati.

 

Ausind Srl propone 2 percorsi diversi orientati a presentare e analizzare le nuove modalità di lettura e gestione del cambiamento dal punto di vista di responsabili di gruppi o team o dal punto di vista del singolo, manager e collaboratore, che vive il cambiamento organizzativo.

 

Master 1: è composto da 4 corsi da 16/24 ore


-    Leadership, motivazione, intelligenza emotiva (24 ore) 
-    Fiducia-delega, gestione degli errori, autonomia condivisa, responsabilità (24 ore) 
-    Business Models nel New Normal (16 ore) 
-    Il Project Manager nel New Normal (16 ore) 

È prevista la possibilità di iscriversi al percorso formativo completo o ai singoli corsi.

 

Master 2: è composto da 3 corsi da 16/24 ore

-    Team Experience (24 ore) 
-    Gestione dello stress (16 ore) 
-    Work life balance (16 ore) 
 
È prevista la possibilità di iscriversi al percorso formativo completo o ai singoli corsi.

 

 

Su richiesta delle aziende è possibile pianificare un percorso formativo aziendale, con la possibilità di effettuare coaching individuali (approfondimenti specifici per i singoli partecipanti ai corsi, in funzione alle proprie necessità).

 

 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Ausind Srl (Silvia Alcozer, tel. 010.8338.290; Valeria Morandi, tel. 010.8338.226; Gaia Grimaldi, tel. 010.8338.232).