Tirocini e Stage per le imprese

Tirocini extracurriculari e stage per le imprese interessate

Tirocini e Stage per le imprese

Tirocini extracurriculari e stage per le imprese interessate

 

Ausind è anche soggetto promotore per la gestione - attivazione e attuazione - dei tirocini extracurriculari per le imprese interessate.

Lo stage, o tirocinio, costituisce un ottimo strumento per offrire a studenti e non solo un periodo di apprendimento pratico e attivo in un ambiente professionale.
Lo stage può essere anche un’esperienza positiva per le imprese, che hanno l’opportunità di formare ex novo candidati promettenti da poter poi inserire in organico.

 

Cos'è il tirocinio extracurriculare?

Il tirocinio extracurriculare è un periodo di formazione pratica in azienda, che si colloca all’esterno di un percorso di studi, generalmente nella fase di transizione dall’ambito scolastico a quello lavorativo. Prevede una retribuzione minima obbligatoria, definita dalla normativa regionale di riferimento.

Il tirocinio extracurriculare si differenza da quello curriculare in quanto, quest'ultimo, è un periodo di apprendimento in azienda, inserito in un percorso formativo e si rivolge quindi agli studenti iscritti regolarmente a un corso di studi (presso una scuola secondaria di secondo grado o un ateneo universitario).

 

Contattaci per maggiori informazioni!